Realizzazione siti web

Bit Wave - Bologna offre diverse soluzioni nella realizzazione di siti web: da un sito "base" a costo contenuto che permette già una buona visibilità su Internet, a siti complessi e articolati adatti anche a chi svolge la propria attività utilizzando in modo massiccio lo strumento Internet.

La Web Agency fornisce la progettazione, lo sviluppo e la realizzazione di siti web statici con linguaggio XHTML standard e fogli di stile (CSS) secondo le indicazioni degli standard W3C per garantire leggerezza e velocità di utilizzo in Internet.

Ecco le nostre principali soluzioni, che sono comunque ampliabili e personalizzabili secondo delle esigenze specifiche del cliente:

1. SITO START

Questa formula è stata pensata per coloro che intendono garantirsi una presenza sul web immediata con costi contenuti, accostandosi gradualmente a questi nuovi strumenti.

2. SITO MASTER

Un sito professionale per chi desidera un'immagine distintiva sul web e una presenza duratura. Realizzazione di una grafica unica e personalizzata per farsi conoscere con efficacia nella rete.

3. SITO SELF

Questa formula è pensata per chi intende avere un sito professionale che possa essere in seguito sviluppato ed aggiornato in modo autonomo. Utilizzo di un programma CMS semplice e alla portata di tutti.

Criteri utilizzati per la realizzazione dei siti

LEGGEREZZA: le pagine web prodotte utilizzando linguaggi standard e Fogli di stile sono più leggere e quindi più veloci nella visualizzazione;

MINIMO SFORZO: se un sito web è ben strutturato è possibile modificarne completamente il design andando a cambiare il Foglio di stile e lasciando inalterate le pagine HTML; è possibile, ad esempio, rinnovare un sito di 100 pagine andando a modificare un unico Foglio di stile con un notevole risparmio di tempo e di lavoro;

POTENZA: utilizzando i Fogli di stile possono essere implementate caratteristiche avanzate, come gli effetti di rollover o una formattazione ad hoc per la stampa, senza utilizzare script o programmazione server-side;

ACCESSIBILITA': i siti realizzati con i Fogli di stile hanno automaticamente una maggior accessibilità da parte tutte le categorie di utenti, compresi i disabili (cognitivi, sensoriali, motori).

RISPARMIO DI RISORSE: Una progettazione "ecologica" fa risparmiare di molto la larghezza di banda richiesta per la visualizzazione delle nostre pagine. Una pagina mal strutturata può arrivare a pesare il triplo di una pagina "ecologica" e questo si traduce in un'aumento dei costi che va di pari passo con l'aumento dei visitatori. Più visitatori arrivano alle nostre pagine, più banda sarà richiesta al server, più si dovrà pagare alle società di hosting per visualizzare pagine inutilmente appesantite da una struttura non ecologica. Inoltre, progettando secondo gli standard del W3C, non c'è più bisogno di realizzare più di una versione del proprio sito, il che si traduce in un grande risparmio di tempo, lavoro e risorse.

COMPATIBILITÁ IN AVANTI: Progettando secondo gli standard indicati del W3C, tutte le pagine pubblicate funzioneranno su più browser, piattaforme e strumenti di navigazione per Internet e continueranno a funzionare anche in futuro quando i browser e le periferiche cambieranno. Questo significa spezzare il ciclo dell'obsolenscenza (costruisci-distruggi-ricostruisci).

©2006 Bit Wave. All rights reserved.