Siti statici

Negli ultimi tempi i cosiddetti "siti statici", costituiti cioè da semplici pagine HTML, sono stati ampiamente rivalutati grazie alla loro efficacia per quanto riguarda il posizionamento nei motori di ricerca.

Ancora oggi la maggior parte dei siti Web vengono realizzati utilizzando le tabelle html per controllare la presentazione (grafica e testo), che appesantiscono le pagine Web rallentandone la velocità di visualizzazione.

In Bit Wave, invece, abbiamo scelto di passare ad un design che distingua la presentazione dalla struttura del contenuto e che utilizzi i linguaggi standard definiti dal W3C e i Fogli di stile (CSS: Cascading Style Sheet).

In pratica la struttura e il contenuto delle pagine web (titoli, paragrafi, links, elenchi) viene definita tramite linguaggio XHTML, mentre l'aspetto visivo degli elementi che costituiscono la vostra pagina viene definito tramite i Fogli di stile.

Dal punto di vista della grafica, la leggerezza delle pagine che deriva dall'uso dei fogli di stile, lascia ampio spazio all'espressione della creativitá. Questo ci permette di trovare il progetto grafico più adatto alle esigenze dei nostri clienti senza il rischio di rallentare il caricamento delle pagine. La nostra ricerca grafico-estetica è ampia: va dal design che caratterizza la maggior parte dei siti web ad uno stile grafico-pittorico ispirato alla tradizione artistica italiana.

Per noi, è importante che le pagine realizzate siano gradevoli alla vista ma è altrettanto importante che siano usabili, in modo da rendere facile la navigazione e l'uso del sito da parte dell'utente. E' per questo motivo che, in fase di progettazione, diamo notevole importanza alla corretta coniugazione di entrambi gli aspetti.

Oltre ai vantaggi già elencati nella pagina precedente, i siti statici realizzati in questo modo risultano più facilmente ottimizzabili per il posizionamento nei motori di ricerca, aumentando la loro visibilità su Internet.

In questo ambito, mettiamo a disposizione dei clienti la nostra esperienza e le nostre competenze nella cura del posizionamento nei motori di ricerca.



©2006 Bit Wave. All rights reserved.